Chirlane McCray, moglie di Bill de Blasio

[1] http://www.salon.com/2013/05/09/bill_de_blasios_wife_chirlane_mccray_on_the_fluidity_of_love_and_the_political_spotlight/

[2] http://www.essence.com/2013/05/09/politicians-wife-chirlane-mccray


Congratulazioni al nuovo sindaco di New York, Bill de Blasio di padre tedesco e madre italiana (ha scelto lui di adottare il cognome materno), democratico dopo una lunga serie di repubblicani.

Interessante per noi è la moglie Chirlane McCray, di cui potete vedere la foto qui sotto, tratta da [1].



Chirlane McCray e Bill de Blasio (Fox News)


La donna per molti anni si è identificata come lesbica, tanto è vero che ha fatto molta pubblicità a se stessa per mostrare che non era vero che non esistevano lesbiche o gay afroamericani, ma ha sposato l’attuale sindaco di New York dopo averlo incontrato in municipio – tutti e due sono dipendenti comunali.

L'articolo [1] cita [2], un'intervista che pone questa domanda:

ESSENCE: Si considera bisessuale?
McCray: Sono ben più di un'etichetta. Perché le persone sono così pronte ad etichettare dove cadiamo nello spettro sessuale? Le etichette chiudono le persone in delle scatole, e queste scatole hanno la forma delle bare. Trovare la persona giusta può essere tanto difficile che spesso, quando una persona trova infine qualcuno con cui lei o lui sta bene, lei o lui semplicemente la fa funzionare. Come dice la mia amica Vanessa: "Non è chi ami; è che ami".

Mi pare un ragionamento da bisessuale della miglior qualità, varietà “non-etichettata (unlabeled)”, sempre pronta a ricordare che, come diceva Shakespeare, “ci sono più cose in cielo ed in terra che nella tua filosofia”.

Raffaele Ladu