Zwischengeschlecht = Intersessuati

Riportiamo questo comunicato stampa di chi lotta per una giusta causa, quella degli intersessuali - ringraziamo per questo il Ch.mo Prof. Lorenzo Bernini:

(inizio)

Approfitto della mailing list per girare il comunicato dell'associazione intersessuale Zwischengeschlect contro il convegno mondiale di endocrinologia infantile che si aprirà a Milano il 19 settembre.
Girerà presto anche un altro comunicato, scritto dal gruppo di persone italiane che per ora sta supportando la protesta, e che chiederà adesioni:

Care/i compagne/i, amiche, amici e alleat*

Le Mutilazioni Genitali delle persone Intersex sono un business mondiale e i perpetratori sono ben organizzati in varie “specializzazioni” e “gruppi di lavoro” nelle associazioni mediche regolari e “occidentali” in tutto il mondo.
Il Cartello Mondiale dei Mutilatori delle persone Intersex comprende non sono le differenti branche della medicina – come ad esempio i chirurghi pediatrici, urologi, ginecologi, endocrinologi pediatrici, psichiatri e psicologi pediatrici, sessuologi etc. – ma anche i politici che sostengono tali pratiche, il personale sanitario che li aiuta, ecc.
La “IX Riunione degli Endocrinologi Pediatrici” è organizzata da una nota organizzazione di “perpetratori” provenienti dall’Africa (ASPAE), dall’Asia-Pacifico (APPES), dall’Australia e Nuova Zelanda (APEG), dall’Europa (ESPE), dal Giappone (JSPE), dall’America Latina (SLEP) e dal Nord America (PES, prima LWPPES, vedi sotto), e prevede di far convenire i mutilatori genitali delle persone intersex da tutto il mondo.
E’ da più di 20 anni che le operazioni chirurgiche cosmetiche sui bambini nati con anatomie sessuali atipiche sono state condannate dai sopravvissuti alle stesse, e lo scorso febbraio sono state criticate in modo inequivocabile anche dal Relatore Speciale delle Nazioni Unite sulla Tortura.
Ma i perpretatori continuano ad infischiarsene. La prossima Riunione Congiunta di Endocrinologia Pediatrica di Milano (Italia) sarà accolta con proteste pacifiche!
Informazioni sulle Proteste pacifiche che si terranno a Milano dal 19 al 22 Settembre 2013.
Il gruppo internazionale per i diritti umani Zwischengeschlecht.org chiede il bando delle operazioni chirurgiche coatte sui genitali dei bambini e degli adolescenti con anatomie sessuali atipiche e Diritti Umani anche per gli Ermafroditi!
Aiutaci a ricordare ai perpetratori che mutilare bambini indifesi non è una cosa giusta!
Le persone interessate potranno decidere in seguito da sole se vogliono l’operazione oppure no, e se la vogliono potranno scegliere quale tipo.
Kind regards
Daniela “Nella” Truffer, Markus Bauer
membri fondatori del gruppo per i diritti umani Zwischengeschlecht.org
Mobile +41 (0) 76 398 06 50
presse@zwischengeschlecht.info

 
(fine)

Raffaele Ladu