Un incontro sui bisessuali alla Casa Bianca il 23 Settembre 2013

http://www.washingtonpost.com/blogs/post-politics/wp/2013/08/22/white-house-to-hold-closed-door-session-on-bisexual-issues-next-month/

White House to hold closed-door session on bisexual issues next month

La Casa Bianca terrà il mese prossimo un incontro a porte chiuse sui problemi dei bisessuali

Di Juliet Eilperin, Pubblicato: 22 Agosto 2013 alle ore 15:29 di Washington.

La Casa Bianca terrà una tavola rotonda a porte chiuse sui problemi che affrontano i bisessuali il 23 Settembre [Bi Pride - il Giorno dell'Orgoglio e della Visibilità Bisessuale].

L'evento, descritto nell'invito dall'"uffciale di collegamento" della Casa Bianca con la realtà LGBT Gautam Raghavan come una sessione che si concentrerà sui "problemi importanti per la comunità bisessuale", fu riportato la prima volta giovedì [22 Agosto 2013] dal Washington Blade [un'importante rivista LGBT della capitale americana].

"I partecipanti ed i funzionari dell'amministrazione discuteranno un'ampia gamma di argomenti, tra cui la salute, l'HIV/AIDS, la violenza domestica e da parte del proprio partner intimo, la salute mentale ed il bullismo," ha scritto  Raghavan.

Un portavoce della Casa Bianca ha confermato giovedì che l'evento ci sarà, ma non ha voluto aggiungere altro.

Il portavoce di Human Rights Campaign Michael Cole-Schwartz, che ha detto che il suo gruppo parteciperà alla sessione nell'Eisenhower Executive Office Building, disse che il fatto che l'Amministrazione Obama tenga un evento focalizzato esclusivamente sui bisesuali sottolinea la sua comprensione degli americani LGBT.

"Il Presidente Obama e quest'amministrazione hanno palesato il loro impegno sulle questioni lesbiche, gay, bisessuali e transgender, e quest'evento è ulteriore prova della loro comprensione delle necessità della nostra comunità", ha detto.

Traduzione di Raffaele Ladu