Preferisci condividere o competere ? Parliamone giovedì 21 Marzo ore 21 al Luclà (VR)

Dagli anni settanta ad oggi ci sono stati grandi cambiamenti sociali per merito del movimento degli omosessuali . Inizialmente tutte le sigle erano unite nella lotta per avere riconosciuti i propri diritti, gay, lesbiche, bisex e trans con la loro unita` e determinazione hanno portato cambiamenti epocali per la dignita` dell`omosessuale.
 Da qualche anno invece ci sono innumerevoli divisioni che frammentano la forza del cambiamento indebolendo il movimento stesso. Questa e` la prima cosa importante che mi e` venuta in mente durante il mio viaggio a Tel Aviv.
Qui queste  divisioni non ci sono. Ho visto sia lesbiche che gay o bisessuali. I gay e le lesbiche italiani si guardano tra loro spesso in modo competitivo.
 Al  Gay Center di Tel Aviv  (http://gaycenter.org.il/) ragazzi e ragazze lavorano insieme.
 A volte sicuramente litigano e discutono ma sono stati in gradi di costruire un centro favoloso insieme. Sicuramente l`ondata di separatismo venutasi a creare qualche anno fa ha portato danni al movimento che continuano a perdurare nel tempo e questo si vede dalle piccole e grandi cose che quotidianamente ci coinvolgono. Porto l'esempio di una piccola cosa.
 Ricordo che quando facevo le serate con i ragazzi gay sentivo dire che le lesbiche quando fanno loro le serate al Milk center non erano fatte bene perche` non sapevano cucinare bene come i maschietti e perche organizzavano serate poco interessanti richiamando un numero esiguo di persone. Insomma, queste donne sapevano fare solo musica scadente, bere qualche birra , chiacchierare o meglio spettegolare dell`amica e quando andava bene trovare una donna per scopare e portarsela a letto ma niente di veramente culturale ed interessante.
La cosa invece era estremamente diversa per i maschietti!
Daltronde  quando frequentavo delle serate con le ragazze lesbiche sentivo dire che i gay quando facevano loro le serate al Milk non riuscivano a farle così bene come le loro, perche` i ragazzi non sapevano cucinare bene come le femmine e poi organizzavano serate poco interessanti richiamando un numero esiguo di persone.
Insomma, questi uomini gay sapevano fare solo musica scadente, bere qualche birra , chiacchierare o meglio spettegolare dell`amico e quando andava bene trovare un uomo per portarselo a letto e scopare ma niente di veramente culturale ed interessante come succede invece per le femmine!.
Il mondo gay è proprio tutta un`altra cosa dalle lesbiche!!!... o NO?


Anche per questo motivo voglio organizzare un gruppo rivolto a lesbiche, gay , bisessuali queer che sia inclusivo e non esclusivo in cui viene offerta l’occasione di condividere, in un contesto protetto, vissuti e pensieri relativi alla propria identità sessuale e di confrontarsi con gli altri e le altre. Grazie al supporto del gruppo, attraverso la condivisione e il confronto, è possibile esprimere la propria soggettività ed esplorarla, cercare modi con cui affrontare i problemi e possibilmente risolverli.

 Ci incontreremo giovedì 21 Marzo dalle 21.00 alle 22.30 presso il bar LUCLA'.
http://www.luclacafe.it/luclacafe/Lucla_Cafe.html

LUCLÀ CAFÉ  VIA M. BENTEGODI 4/A - (VR)
TEL. +39 345 2290250 
  Per partecipare è necessario semplicemente mandare una e_mail a Luigia.
 Informazioni e iscrizioni: Scrivere a fioccoviola63@libero.it