Bisessualità & Pansessualità - Una riflessione su sessualità, desideri e affettività in una prospettiva non binaria



Martedì 21 giugno dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Presso:

 Casa Dei Diritti-Comune di Milano
Via DE AMICIS 10, 20123 Milano



qui trovi l'evento facebook
Incontro socio - culturale su Bisessualità, e Pansessualità, in cui alcune persone Bisessuali e Pansessuali, si confronteranno su argomenti quali bisessualità, pansessualità, antibinarismo, bifobia, panfobia e coming out, tracciando un’analisi del quadro sociale odierno; verranno inoltre offerti degli spunti per sviluppare nuove strategie di crescita politica, culturale, sociale e delle proposte per dei piani che contrastino le discriminazioni nei vari contesti del quotidiano.

RELATORI:

NATHAN BONNÌ: Nathan Bonnì, 32 anni, architetto, presidente dal 2010 dell'associazione Circolo Culturale TBGL Harvey Milk Milano. E' autore e fondatore del blog Progetto Genderqueer (www.progettogenderqueer.wordpress.com)
Le sue aree di attivismo sono:
- ruoli di genere, stereotipi di genere, binarismo di genere
- percorsi di autodeterminazione di genere non canonici (transgender non medicalizzati)
- identità di genere non binarie (transgender, genderqueer, gender not conforming),
- orientamenti sessuali non binari (pansessualità, bisessualità, partner di persone transgender),
- discriminazioni (panfobia, bifobia, transfobia, discriminazioni interne al mondo LGBT),
- altre tematiche LGBT (genitorialità transgender, spiritualità LGBT, laicità delle Istituzioni

DAVIDE AMATO: 29 anni, calabrese, dichiaratamente Bisessuale, ex militante Arcigay presso il comitato “I due Mari” di Reggio Calabria. Al momento è attivista/volontario presso il circolo culturale TBGL Harvey Milk di Milano dove è stato nominato responsabile del Progetto Bisessualità e coordinatore del gruppo “visibilità bisessuale”.

MARTINA MANFRIN: Orgogliosa della sua pansessualità, è attivista e giornalista per i diritti delle donne, LGBTQI e dei detenuti. Dopo aver trascorso tre anni della sua vita a Cuba, vive a Milano, dove collabora alle attività del Circolo TGBL "Harvey Milk".

MONICA ROMANO: attivista del movimento per i diritti delle persone LGBTI. Si è laureata in Scienze Politiche nel 2007 con una tesi sulla discriminazione delle persone transgender. E' autrice di libri dedicati alla realtà transgender, di articoli sul tema della variabilità di genere e del "Manifesto per la libertà di genere".